Da anni ormai in Demoela ci occupiamo di gamification e giochi per le aziende. A volte i nostri giochi in catalogo sono già perfetti per gli obiettivi che si vogliono raggiungere durante una sessione di teambuilding, in particolare i nostri giochi cooperativi. In altri casi invece ci viene richiesto di creare un gioco ad hoc specifico per quella realtà o esigenza. Questa ad esempio è la storia dei nostri ultimi giochi aziendali, INWIT e Progetto Appalti.

INWIT è la principale tower operator in Italia. L’azienda si occupa di copertura dei servizi di telefonia wireless in tutta la Penisola attraverso tecnologie innovative. Hai notato che il cellulare ormai prende anche in metropolitana e che allo stadio c’è una ricezione perfetta nonostante la folla oceanica? Ecco, probabilmente è merito loro.
Ma il campo del cellulare è solo uno degli ambiti in cui la telefonia wireless può essere utile. Grazie a questo gioco di contrattazione e investimento abbiamo scoperto quanto la tecnologia possa aiutare ad esempio nell’agricoltura, nella rivitalizzazione di borghi storici e nella prevenzione di calamità naturali. Con INWIT – Sharing connections. si ripercorre l’Italia in lungo e in largo alla scoperta di come la tecnologia sia importante per preservare e migliorare le nostre meraviglie.

Progetto Appalti nasce invece dalla collaborazione dall’omonimo studio in outsourcing Progetto Appalti srl che dal 2017 si occupa principalmente di appalti pubblici per aiutare imprese e amministrazioni pubbliche a rendere più agili le gare d’appalto.
Da qui la volontà di approfondire in maniera facile e divertente le dinamiche che si nascondo dietro gli appalti pubblici, fondamentali per il nostro Paese, anche quelle meno gradite.
In questo gioco da tavolo di contrattazione e investimento si impersonifica un imprenditore e l’obiettivo è vincere più gare possibili, ma quale via seguirai? Quella della meritocrazia o della corruzione?
Vuoi anche tu un gioco per la tua azienda? Contattaci a info@demoela.com e studieremo la soluzione migliore per te.
0 commenti