Demoela

chi siamo

Una grande passione: il gioco

Demoela è una società cooperativa italiana con sede a Genova, nata nel 2016 nell’ambito del progetto Coop Startup Liguria.
È un’idea nata da tre amici che condividono l’amore per il gioco, credono nell’importanza dell’immaginazione e amano la propria città. È il risultato di chi crede fermamente nel potere delle idee, nella potenza di ogni forma di comunicazione e nell’educazione attraverso strumenti creativi e divertenti.

La nostra casa editrice si occupa di ideare, sviluppare, produrre e distribuire giochi in scatola, ma anche di promuovere messaggi positivi di varia natura attraverso il gioco.
Ci piace anche scoprire nuovi talenti perché crediamo nelle idee innovative, nell’immaginazione e nella creatività.

i nostri

Valori

Attraverso lo svago, la riflessione e la creazione di eventi che favoriscono l’interazione tra i partecipanti abbiamo raggiunto già molte persone: bambini, ragazzi e adulti.

Divertimento

Incentiviamo il tempo libero di qualità e incoraggiamo la giusta dose di leggerezza costruttiva nella vita quotidiana.

Educazione

Il mondo è sempre più complesso e ricco di sfide: vogliamo diffondere conoscenze e competenze che lo rendano migliore.

Condivisione

Stare insieme, confrontarsi, allargare la propria rete, far circolare le idee: è questo l’approccio che ogni giorno muove le nostre attività.

Progetti

Edu-Care 2016 e 2017
Una piattaforma di corsi di formazione e servizi pensata per approfondire e mettere in luce le dinamiche legate alla diffusione della tecnologia nella vita delle persone.
Con Edu-Care abbiamo strutturato corsi su misura per ogni persona in base alle necessità più comuni, basandoci sul metodo dell’esperienza: attraverso il gioco, i bambini e i ragazzi raccontavano la storia e lo sviluppo di internet.

COME SONO STATI STRUTTURATI I CORSI:
  • Orientarsi nella rete: un corso di formazione dedicato alle scuole.
  • Grooming online: Ragazzi, internet e social network. Grooming è un corso che aiuta a comprendere i rischi relativi al mondo di Internet per il pubblico più giovane, aiutando a prevenirli.
  • Nonni digitali: vogliamo portare gli over 60 sulla rete e far sì che possano interagire con il resto della società digitalizzata.
  • Facebook per genitori: un corso pensato per i genitori che desiderano accompagnare i propri figli alla scoperta di un utilizzo sano e costruttivo della rete.
  • Generazione 2.0: Come funzionano realmente internet e le app? Un corso adatto a chiunque si sia posto questa domanda almeno una volta nella vita. E non abbia ancora trovato la risposta.
Progetto Scuole - 2017 2018

In collazione con ANGSA Liguria per portare il gioco all’interno delle scuole come strumento efficace nel coinvolgimento delle nuove generazioni al delicato tema delle neuro diversità. Attraverso l’esperienza ludica, i giovani trovano nuovi stimoli e si sensibilizzano verso chi è portatore di un bisogno speciale.

COME LO ABBIAMO FATTO:
  • Proponendo alle scuole incontri dedicati a singole classi in cui utilizzare il gioco come strumento formativo, rinforzare lo spirito di squadra e sensibilizzare sul valore dell’inclusione.
  • Proponendo alle scuole di ogni ordine i nostri corsi sull’educazione alle tecnologie digitali.
Progetto Anemmu - 2017 2018 2019
Insieme a Libera Liguria Anemmu, Demoela ha coinvolto, nell’immobile confiscato alla mafia di Vico Mele a Genova, diversi adolescenti in laboratori di gioco.
I laboratori condotti da Demoela hanno approfondito l’aspetto editoriale dei nostri progetti: costi di produzione, percorsi di sviluppo e strategie di promozione. Alcuni dei ragazzi sono stati successivamente coinvolti negli eventi della casa editrice e hanno collaborato con entusiasmo dimostrando grandi capacità.

Condividi con noi la passione per il divertimento?

Abbiamo pane per tuoi denti