Montiferru PLAY

20 Nov 2022 | News & Eventi

Sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 9 alle 20 si è tenuta nel Salone del Centro di Cultura popolare di Santu Lussurgiu la nuova edizione del Montiferru Play, il festival del gioco da tavolo.

Per Demoela è un evento molto importante e molto caro, al quale partecipiamo attivamente e con estremo piacere. C’era infatti occasione di provare tutti i nostri giochi sardi, ma non solo! Anche due tornei dei nostri giochi.

Sabato 19 pomeriggio si è svolto il secondo torneo di Tancas, un classico dei giochi da tavolo sardi giunto ormai alla sua terza edizione. Chi ha partecipato ha dimostrato le sue abilità di contrattazione per diventare la persona più ricca della Sardegna.

Domenica 20 novembre è stato invece il turno del primo torneo di Spuntino in Sardegna. No, non stiamo parlando di una sfida a chi mangia più maialetto arrosto e pane e formaggio, ma una sfida a suon di carte per ricreare le ricette tipiche dell’Isola e trovare i migliori vini da abbinarci. Chi non vorrebbe vincere i manicaretti tipici di Santu Lussurgiu?

Si è inoltre potuto provare anche uno dei nostri ultimi giochi in anteprima: Effetto Terra. Un gioco semplice e educativo, adatto a tutte le età (consigliato dagli 8 anni in su) che riguarda non solo la Sardegna ma il pianeta intero. È stata un’ottima occasione per prendere coscienza dell’impatto delle nostre azioni quotidiane. Inquina di più un cestino di fragole fuori stagione o stirare una camicia? Lo abbiamo scoperto giocando!

Al festival erano inoltre presenti molte altre realtà ludico-sportive e tanti altri giochi da provare e condividere!

Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime novità sui nostri eventi, seguici sui nostri profili social oppure iscriviti alla newsletter.

Seguici sui canali social di Demoela!

0 commenti

0
    0
    Carello
    Carrello VuotoRitorna allo Shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon