Sette nuovi giochi per l’estate

7 Lug 2023 | News & Eventi

Quest’anno abbiamo proprio voluto strafare. Sono arrivati giusto ora, freschi freschi, i nostri giochi in magazzino e sono pronti per allietare le vostre giocate estive. Sette giochi di carte, cinque territori, due giochi validi per… be’, un po’ tutta Italia. E anche oltre, perché no. Scopriamoli subito.

Tzintzula (Sardegna)

Tintzula è un party game di carte ambientato in Sardegna in cui dovrai dimostrare di avere una memoria ferrea e una mano scattante. Ricordati i versi degli animali assegnati alle altre persone al tavolo e battile sul tempo quando capitano due carte uguali.
Ma attenzione alla fastidiosissima Tzintzula! Quando compare, dovrete sfidarvi a scacciarla il prima possibile. E nessuno vuole che la sua mano sia l’ultima della pila…
Tzintzula è un gioco perfetto per una serata spensierata o per una giornata in compagnia.

Sgropin (Veneto)

Se il tiramisù per te è un dono dal Cielo e non c’è nulla di meglio delle sarde in saor, questo è il gioco che fa per te. Sgropin – Queo che no sofega ingrassa è un gioco di carte pratico, facile e veloce, perfetto per divertirsi in compagnia e onorare i piatti della cucina veneta. Metti insieme gli ingredienti, trova la bevanda giusta e accumula più punti possibili.

Padron e Sott (Molise)

Se i giochi di carte tradizionali non hanno segreti per te, allora questo mazzo non può mancare alla tua collezione!

Padron e sott è sì un gioco di carte molisano, ma è anche un mazzo di carte molisane (napoletane) con cui giocare a tutti i gioche vuoi: scopa, briscola, tressette… ma con un sapore tutto molisano!

Riscopri i grandi classici e prova un antico gioco dalle regole cavalleresche e dalle mille varianti.

Bogianen (Piemonte)

Un raduno di animali ai piedi del Monviso… cosa potrebbe mai andare storto? Arriva il Bogianen, ovviamente.
In questo party game di carte piemontese dovrai affidarti alla tua memoria di ferro e ai tuoi riflessi fulminei. Memorizza i versi degli animali assegnati e metti in mostra le tue qualità naturalistiche quando escono due carte uguali.
Ma fa tensiun alla carta Bogianen! Quando compare questo “animale”, dovrete sfidarvi per mandarlo via il prima possibile. Occhio, non vuoi che la tua mano sia l’ultima della pila!
Bogianen è un gioco di carte adatto a tutte le età, veloce e divertente.

A fea de San Giüsèpe (La Spezia)

A fea de San Giüsèpe è una versione del Mercante in fiera dedicata alla Fiera più grande d’Europa: la Fiera di San Giuseppe.
In questo gioco di carte ambientato a La Spezia, ritroverai gli elementi tipici della fiera e della città, dal cibo alle figure che da anni popolano la fiera.
Preparati a una sfida all’ultimo Brigidino per ottenere il premio più alto e battere in furbizia il mercante.
Approvato ufficialmente da Spezzino Vero.

Thank God It’s Friday

È venerdì, hai già la testa sul weekend e sai liberarti dalle task come un novello Houdini. Allora questo gioco per te sarà più facile che raggirare la svmpita dell’ufficio.
Thank God It’s Friday è un party game di carte ambientato durante un venerdì qualsiasi in ufficio.
Rivivi le tipiche situazioni da azienda: i rapporti fra capo e dipendenti, le pause caffè, le task di cui disfarti, evitare il burn-out… e il licenziamento.

Che storia!

Sai ogni virgola delle Guerre puniche ma non sai cosa sia successo il 6 marzo del 1975?
Che storia! è un gioco di carte che vuole rendere la storia dell’Italia repubblicana facile, interessante e divertente anche per chi non ha mai avuto l’occasione di studiare nulla dopo il ’15-18.
Metti in ordine gli eventi politici, culturali, sociali e criminali dell’Italia repubblicana, scopri gli articoli della Costituzione e sfida chi vuoi… anche la tua insegnante, dai! Chi ne sa di più sul nostro passato recente?

Seguici sui canali social di Demoela!

0 commenti

0
    0
    Carello
    Carrello VuotoRitorna allo Shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon