I bambini e il digitale

8 Giu 2022 | News & Eventi | 0 commenti

Nel 2016 e nel 2017 (quindi esordi esordissimi) Demoela ha partecipato ai progetti di Edu-Care, confluito poi in Con-senso. Edu-care è nato come piattaforma di corsi e servizi che promuovono un uso consapevole della tecnologia.

C’era di mezzo il gioco? Ma naturalmente! Attraverso il gioco infatti giovani, meno giovani e ancora più giovani potevano raccontare e ricostruire la storia e lo sviluppo di internet. I corsi erano pensati su misura, in base alle necessità più comuni.

L’interesse per l’educazione digitale ha radici ben più lontane. Nel 2013 alcuni nostri soci hanno contribuito insieme alla Dott.ssa Maria Maura al video sui diritti del nativo digitale, che puoi vedere qui sotto:

E quindi oggi? Be’, oggi il video viene ancora usato per illustrare quali sono i diritti dei nativi digitali quando si affronta la necessaria convivenza di giovani con le nuove tecnologie. Crediamo profondamente nel digitale, ma anche nella necessità di imparare le regole per sfruttarlo al meglio. Un po’ come il regolamento di un gioco, no?

Seguici sui canali social di Demoela!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.