Eventi autunnali 2023 di Demoela

20 Dic 2023 | News & Eventi

L’autunno è una stagione calda, piena di eventi, fiere e nuovi lanci. Quest’anno riusciamo addirittura a partecipare a due delle più importanti fiere di settore in meno di un mese. Ma non temete: saranno sempre presenti eventi sul territorio con i nostri autori.

Piemonte

Venerdì 22 a domenica 24 settembre siamo stati alla Fiera d’autunno di Caraglio, dove abbiamo presentato i nostri giochi made in Granda e una novità dedicata a tutto il Piemonte.

Domenica 1 ottobre a Verzuolo siamo stati alla XV edizione di Arte e artigianato nel Brogo antico & angolo della natura con i nostri giochi dedicati alla provincia di Cuneo.

Domenica 8 ottobre siamo stati a Nucetto per la Festa del cece. È stata un’occasione per mostrarvi i nostri classici giochi piemontesi e le novità, ma anche qualche chicca nazionale come Che storia! o Thank God It’s Friday.

Sabato 28 ottobre e domenica 29 ottobre siamo stati presenti alla fiera Peccati di gola a Mondovì per presentare Bogianen con un banchetto in collaborazione con Slow Food Monregalese. Slow Food Monregalese è stato nostro collaboratore fin dalla prima edizione di Granda Land e nostro partner per Merenda Sinoira.

Domenica 5 novembre siamo stati alla prima edizione di Autunno in fiera a Valgrana con Bogianen e gli altri giochi piemontesi.

Domenica 26 novembre è tornato il Granda Land gigante alla Fiera di sant’Andrea a Peveragno. C’erano ovviamente anche i nostri altri giochi piemontesi in vendita al nostro banchetto.

Da venerdì 1 a martedì 5 dicembre siamo stati invece alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo con l’intero catalogo dei giochi piemontesi.

Domenica 17 dicembre saremo invece alla terza edizione Giocarrù a Carrù. Neanche a dirlo, ci saranno i nostri giochi piemontesi.

Liguria

Sabato 23 e domenica 25 settembre in occasione del La Spezia Fantasy abbiamo lanciato ufficialmente il nostro nuovo gioco spezzino, un mercante in fiera dedicato alla fiera più grande che ci sia: A fea de San Giüsèpe! L’autrice ha tenuto banco con alcune partite dimostrative e ha presentato il gioco anche in un’intervista allo spazio Suspace.

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre siamo stati all’Expo dei produttori della Liguria presso il mercato di corso Sardegna, insieme ad alcune delle più importanti realtà liguri. Al nostro stand c’erano i nostri giochi genovesi, perché non c’è nulla di meglio che giocare a Palanche con una slerfa di focaccia in mano.

Sabato 28 ottobre dalle ore 16 eravamo presenti alla Feltrinelli di Genova per una sessione di gioco di Che storia! insieme a uno degli autori.

Domenica 26 novembre al Mercato orientale di Genova si è tenuto un torneo di Cirulla con (ovviamente) le nostre carte zeneizi. C’era anche la possibilità di testare altri nostri giochi di carte come Vivere la montagna, Che storia! ed Effetto Terra.

Venerdì 1 dicembre dalle 15 alle 18 siamo a Il gioco fa crescere all’Ipercoop Le Terrazze di La Spezia.

Domenica 10 dicembre, sempre al Mercato orientale, si è svolta una grande partita di Mercante in fea con un’ospite d’eccezione: Giulia Musso, attrice, cantante, comica, cabarettista… tutto. C’è stata anche la possibilità di testare altri giochi da tavolo genovesi, ormai dei best seller come Palanche e Mugrugni.

Sabato 16 dicembre dalle 15 alle 18 siamo stati all’Ipercoop L’Aquilone di Genova per una nuova puntata di Il gioco fa crescere.

Germania

Ormai un habitué, anche quest’anno siamo stati alla Fiera di Essen da giovedì 5 a domenica 8 ottobre presso lo stand del nostro partner Oliphante. Abbiamo avuto modo di far provare il nostro catalogo tedesco. Oltre a vecchie glorie come Mahlzeit e l’internazionalissimo Omnia e il più recente Erd-Effekt, abbiamo mostrato in anteprima Der Pott, il nostro gioco dedicato alla regione della Ruhr.

Toscana

Quest’anno siamo finalmente tornati al Lucca Comics and Games da mercoledì 1 a domenica 5 novembre con tutti i nostri giochi presso lo stand di Oliphante al padiglione Carducci. Che piacere è stato incontrarvi a questa fiera importantissima!

Sardegna

Sabato 25 e domenica 26 novembre siamo tornati al Montiferru Play di Santu Lussurgiu con tornei di Tzinztula e Tancas sabato e di Spuntino domenica pomeriggio.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre siamo statiall’Artes e sabores di Santu Lussurgiu in compagnia dei nostri giochi sardi.

Emilia-Romagna

Giovedì 19 ottobre abbiamo presentato a Modena una delle nostre ultime fatiche, Modena Quiz. La presentazione si è tenuta presso l’Associazione Tempio, un’associazione di quartiere che ci ha aiutato con alcune delle domande che troverete nel gioco. All’incontro erano presenti anche le autrici del gioco.

Sabato 21 ottobre siamo stati ospiti a Terre di vite nella splendida location di Villa Cavazza a Bomporto con Modena Quiz. Le nostre autrici hanno consegnato una copia del gioco a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.

Lombardia

Sabato 18 e domenica 19 novembre eravamo presenti insieme al nostro partner Oliphante a Entraingioco al Superstudio Maxi di Milano. C’erano sia i nostri giochi lombardi che altri giochi nazionali. Sabato alle 18 l’autore di Thank God It’s Friday ha tenuto una presentazione e momenti di gioco e anche l’autore della Dieta perfetta si aggirerà per gli stand.

Sempre domenica 19 novembre abbiamo presentato Föra i bèsi, il nostro primo gioco mantovano, alla Biblioteca comunale Baratta di Mantova. Era presente l’autrice insieme ad Amici Ludici e altri collaboratori.

Sabato 2 dalle 10 alle 21 e domenica 3 dicembre dalle 9 alle 20 siamo stati al Welocal Xmas Market dentro Villa Greppi a Monticello Brianza (LC) con i nostri giochi dedicati alla Brianza e non solo.

Lazio

Mercoledì 6 dicembre a La civetta di Roma si giocherà a Thank God It’s Friday insieme all’autore nella cornice dell’evento WeMeet organizzato da WeRoad. Prenota qui l’evento.

Da mercoledì 6 a domenica 10 dicembre non saremo fisicamente presenti noi, ma i nostri giochi sì! Per la prima volta, Demoela sbarca a Roma a Più libri più liberi grazie a Oliphante con i nostri giochi nazionali.

Puglia

Domenica 26 novembre alla XXII edizione della Città del Libro abbiamo presentato il nostro primo gioco dedicato alla Puglia, Salento – Ci camina llicca, ci resta a casa sicca, a Campi Salentina (LE).

Abruzzo

Mercoledì 29 novembre a Pescara si è tenuta la presentazione del nostro primo gioco dedicato all’Abruzzo, Abruzzo – Forte e gentile. Salvatore Romano, autore del gioco, ha dato il via alla serata. Poi, dopo la proiezione del tutorial di Board Game Francesco si sono aperte le danze con qualche partita insieme e in seguito alcune leccornie della regione.

Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime novità sui nostri eventi, seguici sui nostri profili social oppure iscriviti alla newsletter.

Seguici sui canali social di Demoela!

0 commenti

0
    0
    Carello
    Carrello VuotoRitorna allo Shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon