Eventi autunnali di Demoela

20 Dic 2022 | News & Eventi

In autunno si torna a casa? Allora veniamo noi da voi! Stiamo organizzando nuovi eventi di gioco in alcuni dei nostri territori storici e chissà, forse anche in nuovi

Granda

Sabato 24 settembre eravamo presenti a Bra in occasione del Granda Games (come potevamo mancare con un nome così?).

Domenica 25 settembre eravamo invece alla Fiera d’Autunno di Caraglio. Un weekend impegnativo, senza dubbio!

Venerdì 2 ottobre, ormai in pieno autunno, a Verzuolo siamo stati alla XVI Edizione di Arte e Artigianato nel Borgo Antico e Angolo della Natura.

Domenica 9 ottobre siamo stati a Nucetto per la XVII edizione della Festa del Cece di Nucetto.

Domenica 27 novembre dalle 14:00 alle 17:30 alla Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro hai potuto giocare a Granda Land in una versione del tutto inedita, in cui eri TU la pedina! Il gioco era in formato 1:1 al Padiglione Fiere. In più, non ci siamo fatti mancare anche il torneo tradizionale e anche fra le bancarelle della Fiera in paese.

Germania

Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre si è tenuta la più importante fiera dedicata ai giochi da tavolo: la Fiera di Essen (o Internationale Spieltage SPIEL per noi nerd fino al midollo)! Quest’anno Demoela è tornata alla fiera per presentare il primo gioco dedicato alla Germania: Mahlzeit.

Brianza

Sabato 22 e domenica 23 ottobre si è tenuta la prima presentazione della nostra ultima fatica: Brianza Quiz. L’evento ha avuto luogo in una location d’eccezione, il Monastero della Misericordia a Messaglia, in presenza degli autori e degli altri nostri giochi brianzoli e lombardi.

Domenica 6 novembre dalle 18:00 al Bloom di Mezzago si è tenuta un’altra presentazione del gioco. L’evento è stato un’ottima occasione per provare il gioco insieme agli autori e assistere alla premiazione del contest che abbiamo lanciato quest’estate sulle migliori foto della Brianza!

Sabato 3 e domenica 4 dicembre saremo presenti al Welocal Xmas Market. Il mercatino di Natale più local che ci sia occuperò tutti gli spazi dal Monastero della Misericordia a Missaglia. Sarà l’occasione per cercare i primi regali di Natale in una cuccagna di prodotti locali e di qualità, dai prodotti tipici, all’arte, ai prodotti beauty, giocattoli e soprattutto giochi da tavola brianzoli!

Domenica 18 dicembre dalle 15 Brianza Quiz! è stato ospite di uno dei pomeriggi ludici organizzati da Brianza Oltre L’Arcobaleno presso l’Arci Blob di Arcore.

Emilia-Romagna

Giovedì 6 ottobre si è tenuta nella sede Zuga Remini (Gaiofana, Rimini) la presentazione di Rubico, il nostro gioco sulla celebre traversata del Rubicone. All’evento ha partecipato un ospite d’eccezione: David Spada, autore del gioco. Il gioco è inoltre frutto della collaborazione con il progetto 49 a.C., che ha come obiettivo quello di valorizzare brand territoriali attraverso la gamification, in particolare il fiume Rubicone.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre al Tiferno Comics c’è stata l’occasione di giocare e conoscere l’autore di Rubico, David Spada.

Sabato 29 ottobre dalle 16 alle 19 presso il pub del primo piano del Victoria Cinema di Modena si è tenuta la presentazione del gioco di contrattazione dedicato al modenese: A tal dég – Modena da giocare. Erano presenti le due autrici del gioco, Stefania Fregni, autrice del blog My Modena Diary, e la content creator Barbara Palazzini.

Martedì 22 novembre si è invece tenura un’altra presentazione al Roots di Modena, sempre in presenza delle autrici.

Veneto

Lunedì 7 novembre alle 18 presso La Feltrinelli di via San Francesco a Padova si è tenuta la presentazione del nostro nuovo gioco veneto: Spriss – Paga e tasi. Siete pronti ad alzare i calici e lanciare i dadi?

Sardegna

Sabato 19 e domenica 20 novembre a Santu Lussurgiu si è tenuta la quarta edizione del Montiferru Play, il Festival di giochi da tavolo in Sardegna. Sono stati ovviamente presenti i nostri giochi sardi, ma anche un gioco importantissimo per ogni realtà locale: Effetto Terra. Se vuoi saperne di più, leggi qui.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre per le vie del centro storico di Santu Lussurgiu in occasione dell’Artes e Sabores fra i vari prodotti tipici e artigianali dell’isola naturalmete non potevano mancare anche i nostri giochi dedicati alla Sardegna.

Liguria

Mercoledì 23 novembre alle 17:45 presso la Feltrinelli di Genova si è tenuta la presentazione del nostro nuovo gioco dedicato a Genova e alla Liguria: Mercante in fea. Erano presenti le due autrici del gioco, ma ha fatto anche la sua comparsata il mitico Mugugno genovese (esiste, non è un ologramma!).

Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime novità sui nostri eventi, seguici sui nostri profili social oppure iscriviti alla newsletter.

Seguici sui canali social di Demoela!

0 commenti